
A cosa serve la traduzione certificata?
Gli organi di Stati come Gran Bretagna e Stati Uniti si avvalgono di traduzioni certificate, conformando il loro bisogno alle leggi esistenti. In questi Paesi, quindi, i traduttori hanno la possibilità di autocertificare i testi tradotti; trattandosi di una categoria riconosciuta e disciplinata, le autorità non pretendono che la traduzione sia corredata da bolli o attestati rilasciati dal Tribunale.In questi Paesi è stabilito che la certified translation presenti in allegato una dichiarazione del traduttore o dell’agenzia in cui siano specificate le informazioni anagrafiche e di contatto, e in cui si precisi che la resa linguistica del testo è stata effettuata utilizzando al massimo le proprie competenze, garantendo la totale aderenza al testo originale. Detto sistema è particolarmente diffuso in area anglosassone (Gran Bretagna e Stati Uniti).
Tale metodo, laddove vige il Common Law, consente di avere a disposizione una traduzione totalmente equiparata a quella giurata in Tribunale, tagliando costi e sprechi di tempo. Per avere una traduzione certificata basta inoltrare tramite posta elettronica i testi scannerizzati. Garantiamo traduzioni in qualunque combinazione linguistica grazie alla collaborazione con traduttori madrelingua dal solido background in ambito legale.
Traduzione certificata: come si realizza?
Mettiamo particolare attenzione e cura nella gestione di questo servizio, così da offrire il massimo in termini di qualità e competenza. La traduzione certificata viene prodotta inserendo in allegato la dichiarazione del traduttore che se ne è occupato e il timbro dell’agenzia. Il nostro intento è quello di garantire trasparenza e guadagnare la fiducia dei nostri interlocutori. Tra i testi di cui effettuiamo traduzione certificata vi sono:- Certificati di matrimonio e di divorzio
- Certificati di stato civile
- Certificati di nascita e di morte
- Certificati di residenza
- Libretti o certificati di stato di famiglia
- Titoli di studio quali diplomi di laurea, Certificati scolastici
- Documenti d’identità
- Documenti di circolazione e Patenti di guida
- Attestato professionale
- Curricula Vitae
- Certificati penali, Ricorsi giudiziari, Sentenze
- Deleghe notarili
- Certificato carichi pendenti
- Certificato di pagamento
- Certificati medici
- Dichiarazioni ufficiali
- Attestati
- Autocertificazioni
- Atti societari
- Bilanci